Il disco uscirà il 12 Luglio e, a detta dell’artista, chiuderà il ciclo della sua fase sperimentale, per dare inizio a una nuova apertura caratterizzata da un forte interesse verso il nuovo che avanza, giovani compositori, cantanti che amano la musica e che soprattutto hanno tanto da dire e desiderano farsi ascoltare.
Queste le parole di Ciompi che, dopo averci regalato il suo E.P. –Primi Versi– (2014), suo primo progetto discografico con l’Album –La mia identità– (2017), e un secondo E.P intitolato –Pausa Caffè– (2019) [che potete trovare in Free Download sul sito www.onfirelabel.com] ha deciso di continuare il suo percorso artistico, dedicandosi maggiormente al proprio gusto musicale.
Le influenze dei vari generi d’ascolto, ma soprattutto le esperienze da lui vissute in giro per l’Europa ovviamente non mancano, e questa volta ha deciso di farlo attraverso il genere Latino andando contro tutti i mentori artistici avuti nel tempo.
Continua dunque questa sua completa indipendenza supportata solo dagli amici e dai suoi colleghi di lavoro. Ma come dice lo stesso Ciompi “i testi che scrivo devono raccontare ciò che sono agli occhi di chi mi vive ogni giorno; Non mi piace raccontare cose non vere solo per il gusto di poter allargare il mio pubblico.”
Attraverso “Yo Solo Quisiera” si dà inizio a quello che è nato per divertimento ma che oggi è finalmente diventato un progetto concreto e tangibile agli occhi di tutti.
Stiamo parlando di ”ONFIRE LABEL”, un’etichetta indipendente creata dallo stesso artista nel 2018 ad Edimburgo e che solo oggi vede la partecipazione di più artisti (ricordiamo Kya, Stillhet, Cloudy).
Onfire Label non solo ha come scopo principale la diffusione di artisti e cantanti, ma si prefigge di allargare i confini di tutto ciò che riguarda il mondo dell’arte in generale.
La ciliegina sulla torta è stata l’incontro nella città di Roma con Greed ed il suo gruppo di lavoro; la 7SinsMusic.
Con l’aiuto del mondo dell’animazione, delle esperienze radiofoniche e dei villaggi turistici, ha cercato di innestare un mood di allegria, vivacità e di colore all’interno di un gruppo di lavoro dove ogni elemento è fondamentale, e dunque responsabile, del proprio settore di lavoro. “Senza l’aiuto di A. Rinaldo, P. Donatantonio, I. Papa, S. Luongo e tutto il team di lavoro che ci ritroviamo oggi, avrei potuto realizzare questo progetto probabilmente nel giro di 5 anni” continua a raccontarci Ciompi.
“Abbiamo avuto la possibilità di organizzare un Tour in giro per l’Italia (“Onfire Italy Tour” Stagione 1 disponibile su YouTube nel canale – ONFIRE TV-) consegnando a tutti coloro che hanno supportato nel corso del tempo questo progetto tutto il merchandising che abbiamo realizzato lo scorso inverno durante il periodo di reclusione casalinga causato dalle varie quarantene che abbiamo vissuto”.
Tutto il suo staff di animazione ha deciso di attuare ciò che a loro piace definire “Guerriglia Marketing” nelle principali città Italiane, diffondendo così, anche durante l’inverno, la voglia di interagire con le persone non sul piano mediatico, ma “face to face” proprio come funziona nei villaggi turistici.
Yo Solo Quisiera ci racconta che come la bellezza dell’inizio dell’estate, il sole, il mare, le vacanze, la libertà, la gioia, le aspettative ahimè finiscono, così finiscono gli amori, dalla gioia dell’inizio di una relazione alla tristezza di una storia che finisce. Ma la vita continua …arriveranno altre estati e altri amori !