Ebbene sì, è vero l’annuncio che William Shakespeare sia morto una seconda volta, e a dare la funesta notizia è la giornalista Argentina Noelia Novillo di canale 26, che in TV ha informato il mondo intero che il poeta e drammaturgo inglese William Shakespeare è venuto a mancare.

Si è chiaramente trattato di un caso di omonimia, perché l’artista inglese famoso in tutto il mondo è deceduto il 23 aprile del 1616, mentre è William Bill Shakespeare di 81 anni, che si è spento nelle scorse ore. L’uomo era divenuto noto per essere stato il primo inglese ad aver ricevuto il vaccino anti covid.

Non solo l’annuncio, ma anche il modo in cui è stato fatto, ha reso famosa la giornalista, che si è detta sbalordita e dispiaciuta per la grave perdita di uno degli scrittori più importanti in lingua inglese, per lei impareggiabile maestro, aggiungendo poi, che è stato il primo uomo a ricevere il vaccino contro il coronavirus in Inghilterra. Bill Shakespeare invece, era un ex operaio della Rolls-Royce e viveva da un po’ in una casa di cura. L’omonimo dell’amatissimo autore è venuto a mancare per una malattia non correlata al coronavirus. L’uomo era stato vaccinato col Pfizer/BioNTech, e nel giorno in cui ha ricevuto la sua dose ha sottolineato come il farmaco avrebbe cambiato la vita di tutti.

Chiaramente la gaffe di Noelia Novillo non è passata inosservata ai media internazionali, che non si sono astenuti dal fare commenti ironici, scatenando l’ilarità generale dei fan del famoso William. Non è mancato chi ha invitato la  giornalista a rileggere qualche opera del più noto Shakespeare.

FONTEvideo.virgilio.it 29 FEBBRAIO 2021
Articolo precedenteReynard Beck il contadino che levitava
Articolo successivoNapoli Vaccini: da ieri le farmacie SOMMINISTRANO!
Dott.ssa Assunta Mango, laureata in economia all’Università Federico II, giornalista, scrittrice, ricercatrice e mobility manager, addetta alla selezione e valutazione del personale nonché progettista presso il Comune di Napoli. Ha pubblicato: “Napoli Esoterica: I tre Decumani“, "Tempo e Tradizioni: I mestieri nel Presepe Napoletano", "Storie e leggende tra i due laghi“, "Mirate al cuore", "Io, sono Giuditta". Regista e sceneggiatrice di commedie teatrali e socia fondatrice dell’Associazione “Oltre i Resti“.