Castellammare di Stabia, è questo il luogo scelto da Antonello Venditti per il concerto gratuito del 7 dicembre che lo vedrà protagonista per valorizzare l’area archeologica degli scavi di Stabia.
L’evento vede coinvolti vari enti, e si terrà sull’arenile della Città Metropolitana di Napoli, venendo inserito all’interno di IMAGinACTION tour Festival Internazionale del videoclip, atto a supportare i beni culturali e ambientali del nostro Paese.
Il regista Stefano Salvati, direttore artistico di IMAGinACTION, sottolinea che il videoclip, partendo dal museo di Quisisana arriverà fino agli scavi di Stabia, per finire con quelli di Pompei, esaltando le bellezze culturali ed architettoniche della Campania.

Nel 2017 Antonello Venditti è stato insignito del titolo di Ambasciatore della Riserva della Biosfera Delta del Po, ed all’epoca tenne un live sulla spiaggia di Comacchio.
Col prossimo concerto le 2 aree culturali si uniranno simbolicamente nel nome della grande musica, tenendo presente che il sito di Stabia afferisce al Parco Archeologico di Pompei.
Per Castellammare di Stabia sono previsti eventi di alto profilo anche in futuro, ed a dare l’avvio è proprio Antonello Venditti, che sarà accompagnato da eccellenti maestri della musica.

FONTEAnsa.it
Articolo precedenteRapa Nui: di origine extraterrestre?
Articolo successivoLa Luna: un’antica base aliena?