Ieri pomeriggio all’età di 18 anni è deceduto uno studente in un incidente che si è verificato in un’azienda di Lauzacco in provincia di Udine.
Pare che il ragazzo fosse al suo ultimo giorno di stage in un progetto di alternanza scuola-lavoro e che stesse occupandosi di lavori di carpenteria in un’azienda meccanica, quando una putrella gli è caduta addosso uccidendolo all’istante.
Lo studente frequentava l’istituto superiore Bearzi di Udine.
La vittima aveva compiuto 18 anni a fine novembre e stava frequentando un percorso per le competenze trasversali e l’orientamento, ovvero la vecchia alternanza scuola-lavoro grazie ad una convenzione che l’istituto aveva con un’azienda meccanica che si occupava di realizzare le bilance stradali.
Sul luogo dell’incidente immediatamente sono accorsi i genitori, mentre ad occuparsi delle indagini sono i carabinieri di Palmanova, nonché gli ispettori dell’azienda sanitaria.
La zona in cui si è consumata la tragedia è stata transennata e dal Sostituto Procuratore, immediatamente accorso sul luogo, sarà posta sotto sequestro, per cercare di stabilire eventuali responsabilità di terzi.