Poteva finire in tragedia il tentativo di dare fuoco alla casa di un coetaneo con cui era nato un diverbio. Il tutto è accaduto a Le Castella, una frazione di Isola di Capo Rizzuto in provincia di Crotone, in Calabria
Pare che futili motivi fossero alla base dell’alterco e nonostante ciò, il desiderio di “punirlo” è stato così forte da giustificare il tentativo di dare fuoco alla sua casa, rovesciando della benzina sul ballatoio del rivale e dando fuoco. Due i protagonisti del mancato disastro, un giovane di 25 anni e l’altro di 28. Il primo è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri accorsi sul posto, mentre il secondo, pur avendo riportato ustioni, è riuscito in un primo tempo a darsi alla fuga. Dopo solo alcune ore è stato però rintracciato in un villaggio turistico. Davvero si è rischiata la tragedia, in quanto, a poca distanza dal ballatoio dell’abitazione erano riposte alcune bombole di gas. Il giovane rimasto ferito è stato dapprima accompagnato dai carabinieri nell’ospedale di Crotone da dove, successivamente, è stato disposto il suo trasferimento in elisoccorso nel centro grandi ustionati di Bari. Le ustioni riscontrate gli ricoprono il 40%-50% del corpo, ma le sue condizioni non sono gravi. Il 25enne, invece, è agli arresti domiciliari.
Chiaramente i due giovani non rimarranno impuniti a prescindere dai motivi che li hanno indotti a voler incendiare la casa del compagno.