In tempo di Covid perché non sognare? E perché non farlo immaginando nozze da favola!
In nostro soccorso giunge dunque Wedding and Much More, un podcast live dedicato al mondo del matrimonio e non solo! Dopo ascolti e partecipazioni di tutto riguardo, alla seconda edizione, la international wedding, Angela Salzano, racconta il matrimonio e tutti i suoi segreti e retroscene grazie alla partecipazione di professionisti suoi ospiti.
La stagione è suddivisa in quattro rubriche: Location Scouting, Destination Wedding, Wedding Bon Ton Time e Wedding Roots, ovvero quella di stasera che andrà in onda alle ore 19.00; ma quello del venerdì è un appuntamento fisso che ci permetterà di conoscere, attraverso gli ospiti e le loro professioni, l’intero territorio italiano.
Stasera, in particolare, ad intrattenerci con tutto ciò che di “radici”, come spiegato dalla parola “roots” ruota intorno al lieto evento, ci sarà l’antropologo Marco Fiore, che ci spiegherà come il matrimonio è cambiato negli ultimi anni, ma anche il concetto di famiglia e la sue evoluzioni, la poliandria adelfica, ed il matrimonio come fede e rito religioso, ma anche come atto civile; una visione dunque, tutta antropologica del giorno tanto atteso. Uno studio del passato e del presente in un’Italia tanto variegata e ricca di tradizioni.
Chiunque lo desideri potrà partecipare al Live, ascoltando e ponendo domande. Basterà cliccare sul seguente link e poi sul tasto RICEVI PROMEMORIA. Alle 19.00 avverrà il collegamento. Wedding e Much More
E Destination Wedding Planner di Angela Salzano nasce proprio da un’italiana che si è trasferita a Londra e che da più di dieci anni ha messo a frutto i propri studi, specializzandosi in questo settore, così da rappresentare un eccellente sostegno per tutte le coppie e non solo, ma anche per le aziende che desiderano organizzare i loro eventi in Italia. Un lavoro che ha consentito alla dott.ssa Salzano di conciliare l’amore per la sua terra natia con la professionalità, tanto da essere stata insignita di numerosi riconoscimenti, ed infatti è l’unica delegata italiana all’estero dell’Associazione Italiana Wedding Planner.
Angela vanta un portafoglio di clienti internazionali a cui presentare una meravigliosa Italia pregna di cultura, ricca di un patrimonio paesaggistico e monumentale, di una viva e sana tradizione culinaria. Tutta l’organizzazione avviene a distanza, ed i risultati finora ottenuti sono assolutamente eccellenti, tanto da aggiungere anche Malta come location. Lo studio delle diverse culture è alla base di questo web format, e con Wedding and much more conosceremo altre usanze e assisteremo alla “costruzione” di matrimoni da sogno, ciascuno con tradizioni spesso peculiari, come un tocco di rosso o il rito del thè negli eventi giapponesi, oppure le esigenze particolari fotografiche dei matrimoni islamici.
Verrebbe dunque da dire… quando il sogno diventa realtà!