Weekend di ripresa?

La speranza è tanta, mentre aumentano i vaccininati sul territorio e diminuiscono i contagiati, si intravvede per il Turismo in Campania un alito di ripresa… in particolare negli Scavi di Pompei, dove sono stati superati i 3mila visitatori.

Nel dettaglio infatti con l’acquisto di 1.503 i ticket per la giornata di questo sabato e i 1.577 per la giornata di domenica, sono già un ottimo risultato.

Il neo-direttore generale del Parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, aveva già parlato di circa duemila visitatori nella prima domenica di riapertura, soprattutto di locali, che avevano affollato per primi gli scavi.
Si notano invece già da giorni alcuni gruppi di francesi, tedeschi e spagnoli che incominciano a arricchire le vie antiche della città romana. Sono gruppi che si organizzano privatamente, atrraverso le prenotazione e qualcuna accompagnati già da qualche guida turistica.

Oggi, due ingressi per due percorsi, Porta Esedra e Porta Anfiteatro, permettono di far avvicendare nel rispetto delle norma, dei controlli Covid-19, i prenotati per poter godere della città antica.

Che sia questo finesettimana auspicio di una mera ripresa? Se lo augurano tutti, dal Direttore all’intero comparto turistico… indubbiamente c’è motlo da fare ancora.

fonte ph: wikipedia

FONTEAnsa.it
Articolo precedenteIl Fantasma del vecchietto del Cardarelli…
Articolo successivoConiugi Warren: La vera storia del caso Enfield