Sequestrato a San Giuseppe Vesuviano (Napoli) una fabbrica clandestina utilizzata per il confezionamento di bevande. L’intervento è avvenuto ad opera del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, unitamente a Ispettori dell’ICQRF (Dipartimento dell’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e Repressione Frodi Agroalimentari) Italia Meridionale sede di Napoli. Gli agenti hanno individuato quasi 1400 litri tra champagne, olio ed alcool etilico privi delle indicazioni obbligatorie in materia di tracciabilità alimentare e contraffatti.

Era stato addirittura allestito un opificio per l’etichettatura di bottiglie contenenti falso champagne a marchio “Moet & Chandon” nel seminterrato di un edificio residenziale. Sequestrate 774 bottiglie di champagne, 804 di olio “Sapio” e di alcool etilico delle distillerie “La Sorgente” e “Fiume”, nonché 129.400 accessori per il confezionamento.

I titolari, una 55enne e un 48enne originari di Sarno (Salerno), sono stati denunciati per contraffazione e ricettazione. Se immessi sul mercato, i prodotti avrebbero consentito un guadagno di oltre 120 mila euro.

FONTEAnsa.it
Articolo precedenteLegion d’onore: Corrado Augias la restituisce. I genitori di Regeni: grazie
Articolo successivoLa Triade del male: il cavatore d’occhi, la caccia agli uomini vivi, il misogino superstizioso