Entrare in classe in “piena sicurezza”. E’ questo che i ragazzi riunitisi in piazza hanno chiesto oggi. Hanno fissato l’appuntamento davanti alla sede dell’Ufficio scolastico regionale della Campania e lì si cono incontrati in tanti.
Uno striscione che recitava ‘Vogliamo certezza, rientro in sicurezza‘ e lo slogan ‘Riprendiamoci la scuola‘, hanno aperto la manifestazione.
I rappresentanti dell’Osservatorio popolare studentesco hanno sottolineato che gli ultimi giorni sono stati decisivi e che gli studenti sono stanchi di tante chiacchiere e che vogliono assolutamente ritornare a scuola: subito ed in sicurezza. Basta DAD! I ragazzi dichiarano che non si fermeranno e andranno avanti con varie forme di protesta. Mentre una parte degli studenti manifesta in strada altri hanno disertato la didattica a distanza.
E’ prevista per oggi una riunione dell’Unità di crisi regionale per valutare il rientro o meno in aula lunedì 18 gennaio delle classi terza, quarta e quinta elementare anche loro in Dad dal 16 ottobre 2020.