Con Dpcm da oggi, così come per gli altri musei italiani, chiude il MANN, il Museo Archeologico di Napoli non senza parole di conforto da parte del suo direttore Paolo Giulierini: ‘‘Sentiamo la responsabilità del momento, ma anche se il museo sarà chiuso noi saremo al lavoro con sempre più passione a cominciare dalla creazione di tanti contenuti digitali per mantenere vivo il dialogo con fan e follower”.

“In questo periodo – si legge nel comunicato stampa – proseguiranno le attività di restauro, cantieri ed allestimenti per le future mostre e approfitteremo di questa lunga chiusura forzata per mettere in cantiere lavori di ristrutturazione difficili da effettuare con presenza di visitatori”.

”Nel mese di chiusura – ricorda Giulierini – su Facebook e Youtube, saranno proposti gli Incontri di Archeologia, già inseriti nell’annunciata programmazione 2020 e per gli internauti saranno disponibili contenuti scientifici e divulgativi dedicati alle collezioni permanenti del MANN, alla mostra sugli Etruschi ed ai nuovi allestimenti”.

“Particolare attenzione sarà dedicata ai nostri giovani fan e follower che sui canali social potranno sfogliare il fumetto “Missione Magna Grecia”. Il progetto è stato realizzato dalla Scuola Italiana di Comix per raccontare la collezione del MANN e conoscere, in anteprima, alcuni contenuti dedicati ai Gladiatori.

FONTEAnsa.it
Articolo precedenteNapoli: chiude lo storico “Gran Caffè Gambrinus”
Articolo successivoAddio al “doppio mento”