Secondo alcuni studi la Luna potrebbe essere un’antica struttura artificiale aliena messa in orbita alla Terra circa quattro miliardi di anni fa allo scopo di studiarci e non un corpo stellare naturale come abbiamo sempre creduto e in effetti molte congetture sono state fatte circa la sua formazione, ma fino ad oggi nessuna di queste sembra giustificarne l’esistenza. L’umanità ne è sempre stata affascinata in quanto è uno dei satelliti naturali più misteriosi del sistema solare, e molti dettagli hanno portato numerosi ricercatori e scienziati a mettere in discussione il suo vero scopo: perché è in rotazione sincrona con la Terra e ci mostra sempre la stessa faccia? E perché è così importante per la vita sul nostro pianeta? Nel 21° secolo ci sono molti ufologi di tutto il mondo che ipotizzano che si tratti di una base aliena da dove gli extraterrestri seguono il progresso del genere umano. Anche se questa teoria potrebbe sembrare assurda, ci sono alcuni dettagli che sono a dir poco inspiegabili.

Se non esistesse, la vita sul nostro pianeta avrebbe probabilmente avuto momenti difficili per sopravvivere. E’ noto che la sua influenza gravitazionale produce maree oceaniche e maree della crosta terrestre, ma la sua distanza orbitale è di circa trenta volte il diametro del nostro mondo ed è eccezionalmente grande rispetto ad esso: 1/4 del suo diametro e 1/81 della sua massa. Ancora più interessante è il fatto che ha avuto una velocità di rotazione superiore in un lontano passato, all’inizio della sua storia, ma per qualche misteriosa ragione, la sua rotazione rallentò ed entrò in rotazione sincrona.

Ma se è stata costruita, allora potrebbe esserci qualcosa che possa svelare il suo mistero? Se si guarda più da vicino, ci sono un paio di cose molto interessanti. Secondo gli studi ha un solido guscio di circa trentadue km realizzati con materiali altamente resistenti come il titanio, l’uranio 236, la mica, il nettunio 237: elementi che non ci si aspetterebbe di trovare, e ci sono alcune rocce lunari che contengono non solo tali metalli lavorati che non si trovano in natura. Ma come ci sono arrivati dato che l’uranio 236 è una scoria nucleare radioattiva che si trova nell’uranio nucleare utilizzato, mentre il nettunio 237 è un sottoprodotto dei reattori nucleari e della produzione di plutonio? Ancora più affascinante è la sua incredibile orbita nel sistema solare, che è fissa con una quasi “perfetta” orbita circolare, ed è un fatto altrettanto incredibile che non ruoti come un corpo celeste naturale: in altre parole non condivide alcune caratteristiche con le altre lune presenti nel sistema solare. Se non fosse abbastanza strano, da qualsiasi punto della superficie del nostro pianeta, solo un suo lato risulta visibile.

Qual è il segreto della Luna?   E’ questo il motivo per cui abbiamo smesso di andarci?

 

Fonte articolo & foto: https://telodiciamonoisevuoi.altervista.org/2016/02/13/la-luna-sarebbe-antico-satellite-artificiale-alieno, 13 febbraio 2016

Articolo precedenteVenditti Ambasciatore: concerto gratis per gli Scavi di Stabiae
Articolo successivoUn colossale vuoto spaziale è in realtà un accesso ad altro Universo?