È Angela Mollard, un’esperta in questioni reali e più strettamente personali riguardanti William e Kate a fare chiarezza sul possibile flirt tra il Duca di Cambridge e l’ex modella Rose Hanbury, una delle migliori amiche di Kate e moglie di David Rocksavage, un importante Marchese di Chlomondeley, con 20 anni di differenza.
Inizialmente i rumors iniziarono a circolare nel 2019, quando le cose nella coppia non andavano molto bene, una crisi stava irrompendo nel loro rapporto generando pettegolezzi e commenti sulla loro storia, al punto che un amico si sentì in dovere di intervenire in difesa della donna dichiarando al Sun: “Rose ha fatto di tutto per non far precipitare la situazione con il marito. Sta vivendo un periodo difficile e non è facile essere oggetto di pettegolezzi solo perché ha stretto rapporti con il Duca e la Duchessa di Cambridge”.
Come nella vita di tutti, i gossip che entrano nelle situazioni più intime e spesso dolorose delle persone, sono di semplice gestione, motivo per il quale Rose decise di sparire dai luoghi di alta società compreso Buckingham Palace.
Secondo la Mollard, durante tutto quel periodo, Rose aveva ragione nel sentirsi così ferita, in quanto i pettegolezzi erano davvero senza una concreta base sulla quale basarsi e per questo ha dichiarato: “Non credo che William sia il tipo che metterebbe in pericolo il suo matrimonio e la monarchia, ho il sospetto che siano buoni amici e che vadano d’accordo. Non posso però escludere un rapporto inappropriato tra il marito di Kate e Rose, non so se effettivamente ci fosse davvero qualcosa di più serio, ma il fatto che il pettegolezzo sia durato solo qualche mese mi fa pensare ad un possibile contrattempo.”
Secondo Angela Mollard quindi, tra i due coniugi di Cambridge c’è stato un periodo complesso, legato allo stress del momento e alle incomprensioni che nascono in tutte le coppie, reali e comuni. Secondo quest’ultima però, in passato si era attribuito a William una passione non del tutto innocente con una modella svizzera, durata solo una vacanza.
Nella famiglia reale ad ogni modo la tensione pare sia notevole in quanto il fratello minore di William, si è schierato contro il Duca ritenendosi indignato da tutti i pettegolezzi fatti che infangano l’onore della loro casa:” La nostra famiglia è rovinata per un tradimento e tu fai lo stesso?” Il giovane si riferisce alla relazione tra il principe Carlo e Camilla Parker-Bowles, durante il matrimonio di lui con Lady Diana.
Mentre il fratello si scaglia contro William, Rose in quanto migliore amica di Kate, si dice molto ferita per tutto quello che è stato detto e che continua a leggere in merito a questa vicenda che la vede come una sfascia famiglia, colei in grado di rovinare i rapporti di una coppia felice ed innamorata che ha fatto sognare milioni di spettatori attraverso la loro storia e la loro vita apparentemente serena e priva di complicazioni.