Torna Il Trono di spade: l’appuntamento è per il 14 aprile negli Usa, e nella notte del 15 aprile in Italia su Sky Atlantic. Ha inizio così l’ottava e ultima stagione.
Atmosfere magiche, location mozzafiato, intrighi dalle battaglie epiche: è questa la serie più premiata di sempre con ben 47 Emmy. L’ultima parte della saga tv di David Benioff e DB Weiss è composta da sei episodi di durate variabili. Una curiosità: alla première mondiale del Trono di Spade 8, non c’erano solo i protagonisti dell’ultima stagione, quali Emilia Clarke, Sophie Turner, Maisie Williams, Peter Dinklage, e Nikolaj Coster-Waldau, ma anche attori apparsi nelle precedenti stagioni.
La saga fantasy ha riscosso un successo planetario di pubblico e finalmente sapremo come finirà la grande guerra per la conquista del trono e, soprattutto, la sfida fra gli umani e i morti viventi. Più volte rinnovata, più volte data per conclusa e ogni volta prolungata da quando è andata in onda nel 2011. La saga è una vera attrazione sia per chi ama draghi e streghe ma anche per chi è appassionato di storia e battaglie.
Si concluderà con una epica guerra tra le grandi casate superstiti di Westeros e gli Estranei, ormai alle porte del mondo civile così come lo abbiamo conosciuto negli ultimi otto anni. Stark, Lannister, quel che resta dei Greyjoy e naturalmente dei frastagliati, misteriosi Targaryen si uniranno ai frammenti dei Bruti e dei Guardiani della Notte nella sfida destinata a segnare la sorte di tutti i protagonisti: chi morirà? Tutti, qualcuno?
Breve sunto – La serie racconta le avventure di svariati personaggi, che ruotano attorno ad un grande mondo fantastico costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l’ultima discendente della dinastia regnante deposta. Diversi finali e decine di trailer, finti spoiler ma il finale resta top secret.
La stagione finale debutta su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv; l’episodio in lingua originale con sottotitoli in italiano verrà riproposto alle 21.15 del 15 aprile, mentre dal lunedì successivo, 22 aprile, sarà trasmessa la versione doppiata in italiano.