Jesolo, Cesena e Genova, è questo il Triangolo della morte, dove la scorsa notte 10 giovani sono morti in quattro diversi incidenti.
Nel primo 3 ragazzi e una ragazza tra i 22 e 23 anni hanno perso la vita a Jesolo dopo che la loro auto è finita in un canale. Salva una quinta ragazza che era con loro a bordo. Pare che il conducente abbia perso il controllo della vettura. I primi soccorsi sono stati dati da alcuni ragazzi stranieri di passaggio, che sono riusciti a trarre in salvo la giovane ferita e altri 3 ragazzi che sono deceduti immediatamente dopo. Intervenuti i vigili del fuoco, con l’autogru hanno recuperato la macchina, nonché l’ultima persona rimasta a bordo ormai morta.
Sempre ieri alle 5 un giovane di 28 anni si è schiantato con la vettura contro un platano. L’incidente è avvenuto a poca distanza dal precedente. L’uomo è deceduto nonostante l’intervento del personale sanitario nel tentativo di rianimarlo. Carabinieri e Vigili del Fuoco si sono occupati di estrarre il corpo.
A Cesena 4 giovani sono morti sul colpo a bordo di una Seat Leon. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri e della Polstrada, l’auto avrebbe toccato un muretto laterale, inducendo il conducente a perdere il controllo della macchina che si è schiantata in un fosso rovesciandosi. Questo è accaduto dopo le 5, e solo verso le 7 i vigili sono riusciti ad estrarre l’ultimo corpo.
Altro incidente è avvenuto la scorsa notte sulla A7 Genova-Serravalle Scrivia, dove sono stati registrati un morto e due feriti gravi. Secondo la polizia stradale tutte le persone coinvolte nell’incidente sono ventenni. La vettura su cui i giovani viaggiavano è andata a sbattere contro il guard rail. Il tutto è avvenuto poco prima delle 4. Tra le cause dello schianto si ipotizzano il colpo di sonno e l’alta velocità. L’autostrada è rimasta bloccata per permettere i soccorsi ai feriti, la rimozione del cadavere e compiere i rilievi. La circolazione ha quindi ripreso regolarmente.