Giorni fa in prima pagina sul quotidiano The Irish Times, una bellissima foto, è diventata subito virale sui social grazie al regalo che ci ha fatto la natura.

Gli storni sono noti per le loro coreografiche, vere e proprie esibizioni in volo, riuscendo a regalare dei giochi di immagini e creare disegni geometrici da lasciarci ipnotizzati.

Il fotografo irlandese James Crombie è riuscito ad immortalare uno stormo di storni, uccelli passeriformi lungo circa 20 cm o poco più con un piumaggio violaceo lucente, che ha dell’incredibile.

Dopo mesi di appostamenti ha realizzato una serie di scatti e tra questi una scena straordinaria. insieme i migliaia di storni uniti in volo hanno creato la forma di un gigantesco uccello in volo.

La foto è stata realizzata nei pressi del lago Lough Ennell, dopo oltre 50 appostamenti nelle ultime settimane, in cui il fotografo si appostava per catturare le forme geomteriche più affascinanti, e proprio un pomeriggio alle ore 18:00 con la sua Canon EOS-1D X Mark III, ha ottenuto lo scatto perfetto.

FONTEgreenme.it; theirishtimes; youtube; twitter;
Articolo precedenteDe Luca: siamo ormai in zona rossa
Articolo successivoTorta alla ricotta “velocissima”