Il tunnel di Guizhou a Zunyi, in Cina, è da tempo diventato il focus di una indagine dopo che centinaia di persone hanno riferito di essere andate indietro nel tempo attraversando la struttura. La maggior parte di loro ha riferito di aver guadagnato un’ora di tempo dopo averla attraversata con la propria auto: i loro telefoni cellulari erano ritornati a sessanta minuti prima. Il fenomeno è diventato così noto che un giornalista che lavora per il Gui Yang Evening News ha deciso di effettuare un esperimento entrandovi alle ore 9:00 e uscendo alle 8:05, secondo l’orologio del suo cellulare. Ha guidato attraverso il tunnel, un viaggio di circa cinque minuti, dieci volte e ha notato di avere guadagnato un’ora in otto dei dieci viaggi. Senza alcuna spiegazione apparente, il guadagno di tempo ha sconcertato tante persone, le teorie più strane hanno abbondato, compreso i viaggi in tempo reale di rapimenti alieni.

Coloro che lo hanno sperimentato guadagnando l’ora, hanno detto che il tempo è tornato normale di nuovo dopo aver guidato più lontano dal tunnel di circa 1 km. Per Media e Televisione locali la scienza ha escogitato una spiegazione banale in quanto è stato detto di avere scoperto in seguito che un trasmettitore telefonico su un lato del tunnel stava mandando un segnale errato che ha messo l’orologio dei cellulari indietro ed è tornato a funzionare regolarmente lungo la strada. Altri hanno suggerito che si tratta di una anomalia magnetica. Intanto, scherzosamente, tale enigma è stato definito “The Time Tunnel” in omaggio a una serie televisiva degli anni 60.

Viaggiare nel tempo è dunque possibile? Questa è la dimostrazione che la possibilità di tornare nel passato, anche se brevemente, è reale?

 

Fonte articolo & foto: https://telodiciamonoisevuoi.altervista.org/2016/02/17/mistero-indietro-nel-tempo-nel-tunnel-di-guizhou, 17 febbraio 2016

Articolo precedenteOrigine Covid: Rispunta l’ipotesi “artificiale” del virus
Articolo successivoLa Galleria Vittoria di nuovo riaperta al traffico