In Gran Bretagna due persone hanno avuto reazioni allergiche dopo la somministrazione del vaccino anti Covid Pfizer/Biontech e l’autorità nazionale di controllo sui farmaci (Mhra) ha così raccomandato di non sottoporre a vaccinazione chi abbia alle spalle una storia di “significative” reazioni allergiche.

Dalle reazioni allergiche sono stati colpiti due operatori sanitari di case di cura e ricovero, vaccinati nella prima categoria di priorità assieme a un contingente iniziale di degenti ultraottantenni di queste strutture.

È stato precisato che tutti gli ospedali coinvolti nella distribuzione del vaccino Pfizer sono stati avvertiti dell’accaduto.

Il professor Stephen Powis, direttore medico dell’Nhs, ovvero del servizio sanitario nazionale dell’Inghilterra (Nhs England), ha spiegato come sia “comune che la Mhra suggerisca cautele in caso di nuovi vaccini per le persone con una storia significativa di allergie” rassicurando tutti che i due sanitari allergici non sono i condizioni gravi e che si stanno riprendendo bene.

 

FONTEnotizie.virgilio.it
Articolo precedenteAgrifoglio: da Babbo Natale al sangue di Cristo
Articolo successivoDal ventre della terra scoperta una secolare città