Emerge da un’inchiesta giornalistica di “The Sun” l’orrore che vivono i bambini in Gambia, dove i genitori per sfuggire alla povertà li vendono a pedofili per 2 sterline. Pare che negli ultimi tempi si siano intensificate le vacanze sessuali dei pedofili europei, che gradiscono sia i maschi che le femmine, indistintamente.
Un inviato del quotidiano ha potuto constatare il dramma vissuto dai piccoli, dove uomini e donne di mezza età si recano in quello che lo stesso quotidiano ha definito il “paradiso dei pedofili”. Persino “innocenti” che non superano i 2 anni di età sono stati visti in compagnia di quelli che chiaramente non sono i loro genitori biologici, e questo accade in una struttura turistica del posto vicino all’oceano.
L’inviato ha potuto constatare che si trattava di persone di nazionalità britannica ma non menziona solo loro, ma gli europei in generale, che pagano e comprano un bambino del posto con cui passare del tempo. Chiaramente non occorre molta immaginazione per capire che il tempo non trascorre in maniera innocente, e ad una situazione agghiacciante si aggiunga che i fanciulli vengono venduti con il consenso delle famiglie, che sperano di sopravvivere alla povertà mercificando e svendendo ciò che di più puro esiste al mondo; l’innocenza.
Quanto vale in Gambia un bambino? Due sterline! Uno dei motivi per cui questa zona dell’Africa è tanto battuta dai “cacciatori di minori” è sicuramente da addurre all’assenza di controllo da parte dello Stato.
Lamin Fatty, coordinatore nazionale dell’Alleanza per la protezione dell’infanzia in Gambia, ha rivelato in un’intervista:
“Il sesso è economico nel mio Paese e i bambini vengono venduti per un minimo di 150 dalasi o poco più di £ 2 nella vostra valuta. Alcuni dei genitori sanno che i loro figli vengono maltrattati e lo accettano perché sono così disperati per il fatto di non avere cibo nella pancia. Altri sono troppo ingenui per rendersene conto. Pensano che l’Occidente stia pagando le bollette e aiuti il loro ragazzo o ragazza per bontà del loro cuore, mentre in realtà sono persone che hanno cattive intenzioni. Gli abusi sui minori si verificano continuamente in Gambia e il governo non sta facendo abbastanza per fermarli. I nostri bambini vengono avvicinati direttamente sulla spiaggia o in strada e per questo motivo vengono i maltrattatori da tutta Europa, incluso il Regno Unito. Voglio chiarire che ciò non riguarda solo gli uomini ma anche le donne adulte, che pagano per fare sesso con ragazzi adolescenti in Gambia. Abbiamo leggi che dovrebbero impedire che ciò accada, ma non vengono applicate, quindi siamo diventati un paradiso per i pedofili“.
A questo link l’inchiesta realizzata da “The Sun”.