In un mondo popolato di dolore e disperazione per il covid, una fioraia francese, Murielle Marcenac, ha colorato con i mazzolini di fiori invenduti del suo negozio le auto di medici ed infermieri nel parcheggio dell’ospedale.

La Francia, prima di altri paesi, ha introdotto il lockdown totale (salvo per le scuole) e così tantissimi commercianti si sono ritrovati senza soldi e con merce invenduta; ed ecco scattata l’idea di gratificare con un pensiero floreale chi in questi mesi più di altri si è prodigato per il prossimo.

Invece di piangere, mi sono detta che dovevo far sorridere la gente, soprattutto in momenti come questi”, ha detto Murielle, che ha postato le foto anche sul proprio profilo Facebook. “Tutto pronto per domani e continuare la nostra azione. 400 bouquet in più per sostenerti e allietare un po’ la tua giornata”.

Originaria di Perpignan, una città del sud della Francia, dei Pirenei orientali, Murielle si è spostata in altre città per continuare il suo gesto solidale, e così si è recata anche presso l’ospedale di Narbonne. I suoi post in cui invita a ringraziare tutto il comparto sanitario, stanno facendo il giro del mondo e sottolinea: “Distribuzione di fiori… un po ‘ di colori e fiori in questa società così complicata. Manteniamo il sorriso e aiutiamoci a vicenda scrive ancora su Facebook.

FONTEGreenMe
Articolo precedenteTorta al cioccolato senza farina
Articolo successivoPizza a casa, piacere a domicilio