Dopo cinque mesi di ritardo provocato dal Covid, è stata finalmente eletta Miss Italia 2021 a Venezia, durante la finale del concorso che è stato trasmesso in diretta streaming. A fregiarsi del titolo, la diciannovenne Zeudi Di Palma, originaria del quartiere Scampia. La giovane è riuscita a giungere in Finale dopo essersi aggiudicata, in precedenza, il titolo di Miss Napoli.
La Di Palma è una studentessa di sociologia all’Università Federico II di Napoli. Modella con una grande passione per il calcio, la neo Miss Italia napoletana è anche un’attivista locale molto attiva nel sociale del suo quartiere, a Scampia. Il suo nome, Zeudi, significa in lingua tigri “corona imperiale“, e risulta particolarmente diffuso nelle ex colonie italiane d’Etiopia e d’Eritrea, dove tale idioma linguistico è diffuso.
Con lei, è la quarta volta che a vincere tale ambito titolo è una ragazza proveniente dalla Campania, da dove mancava dal 2001, quando lo vinse Daniela Merolla. Le altre due campane ad aggiudicarselo furono Marisa Jossa nel 1959 e Roberta Capua nel 1986.