Continuano senza sosta le ricerche della dodicenne di origini pakistane che ieri, dall’ora di pranzo, a Cariadeghe nella zona boschiva di Serle, nel Bresciano, è sparita.
Iuschra, affetta da autismo, era con altri ragazzi disabili e con gli operatori della fondazione Fobap (una fondazione bresciana di assistenza a psicodisabili che ha quale mission quella di contribuire allo sviluppo di processi di inclusione sociale delle persone con disabilità), quando correndo durante una passeggiata si è allontanata. Nelle ricerche è intervenuta l’Aeronautica che ha fornito un elicottero per sorvolare la zona e nella notte di ieri le ricerche sono proseguite con l’utilizzo di droni per la rilevazione termica, nonché di cani molecolari, ma la bambina non si trova. “Non era mai successo che si allontanasse. Forse l’ultima volta quando aveva quattro anni” ha spiegato il padre. La piccola è la prima di 4 figli, ed oltre a lei anche un fratellino è affetto da autismo. Al momento della scomparsa indossava una maglietta gialla a fiori e un paio di leggins neri, e potrebbe essersi allontanata continuando a camminare da sola.
Alle 6:30 di stamane sono riprese le ricerche via terra, ed oltre 200 persone, tra Vigili del Fuoco, Carabinieri, Soccorso Alpino, Protezione Civile e volontari, da ieri si sono mobilitati per ritrovarla. Cariadeghe è una zona boschiva dove ci sono oltre 22 chilometri di grotte in parte inesplorate e a rendere particolarmente difficile il coordinamento delle operazioni è il fatto che i telefoni cellulari hanno una copertura molto limitata. I carabinieri della stazione di Nuvolento invitano chi dovesse avvistare la piccola o avere informazioni utili a trovarla di contattare il 112 o il numero 030/6898676.