Dubai non è il Diavolo veste Prada. Il presidente di FenImprese Dubai Daniele Pescara, della Daniele Pescara Consultancy, non vuole che per poche uova marce si rovini tutto il paniere. Faccendieri, fuffa guru, venditori di fumo, ce ne sono tanti ma Dubai non è solo questo.

L’arresto di Danilo Coppola, latitante da anni e condannato per bancarotta fraudolenta, fa riflettere sulla capitale degli Emirati una luce cupa riportando alla ribalta questa città per i suoi punti oscuri. Nell’immaginario collettivo a Dubai si rifugiano solo latitanti e persone senza scrupoli che fuggono dal fisco o dalla giustizia. Ma non è così. La notizia dell’arresto di Coppola ha messo in secondo piano le positive notizie che arrivano dalla numerosa comunità imprenditoriale italiana negli Emirati Arabi Uniti rovinando l’immagine positiva dei tanti italiani che vivono e lavorano a Dubai.

Pochi giorni fa si è celebrata la nascita di FenImprese Dubai, la prima associazione di categoria degli imprenditori italiani negli Emirati Arabi Uniti. Un evento senza precedenti con oltre cento illustri partecipanti tra imprenditori, avvocati e commercialisti. L’associazione ha evidenziato l’impegno e la serietà verso le eccellenze italiane, mettendo in risalto le numerose opportunità in un mercato in continua crescita come quello degli Emirati Arabi Uniti.

“A Dubai la criminalità è ai minimi mondiali, questi personaggi danneggiano solo il buon nome dell’intera comunità italiana – afferma Daniele Pescara – Se pensi di fare il furbo con la legge, a Dubai non ci devi venire!”. Solo pochi mesi fa, l’attenzione era concentrata sulla vicenda di Santanchè e sul misterioso fondo Negma che ha contribuito a salvare le società della ministra. Oggi è il turno di Coppola. Questi sono solo casi isolati a Dubai, una città sicura dove la giustizia funziona.

Il dialogo tra Italia e Dubai è più forte che mai. L’Associazione FenImprese Dubai, con la sua rete di esperti, si presenta come il partner di fiducia per gli imprenditori italiani interessati a prendere parte alla crescita nei mercati internazionali nel pieno rispetto delle leggi. “A Dubai si fa impresa seriamente e rispettando le leggi – conclude Pescara -. Abbiamo creato il principale network per chi vuole fare impresa all’estero nel pieno rispetto delle leggi, formato da professionisti seri che possono assisterti fianco a fianco”.

Dubai, 7 dicembre 2023

 

 

 

 

 

Falcon Advice Press Office

www.falconadvice.com
press@falconadvice.com

 

Articolo precedenteTorre del Greco: la Rai trasmette la festa torrese dell’Immacolata
Articolo successivoOzpetek: Nuovo Olimpo