Alfonsina Russo, direttrice del Parco archeologico del Colosseo, tramite il suo account su Instagram, ha annunciato il ritrovamento dei resti di alcuni cavalli, sepolti dopo essere stati sottoposti a un sommario processo di macellazione.

Gli scavi, che sono stati effettuati nella zona del Palatino – e più precisamente nell’avancorpo adrianeo della Domus Tiberianaproseguono incessanti, nella speranza di poter ripetere la fortunata scoperta, recuperando altri reperti archeologici.

Attualmente, in corso di studio, i resti dei cavalli e anche diversi, interessanti rinvenimenti, che sembrano evidenziare la potenziale ricchezza di reperti presente nel Foro Romano e nel Palatino, riuscendo a proseguire nelle ricerche.

Nei prossimi mesi annunceremo l’apertura della Domus con un percorso di visita inedito in cui saranno mostrati i restauri effettuati e le novità frutto delle recentissime attività di ricerca svolte in quello che fu il grande palazzo imperiale eretto dalla dinastia giulio-claudia sulle pendici occidentali del colle”.

Così completa il suo post la dott.ssa Russo, nella speranza di rilanciare il Parco archeologico del Colosseo, approfittando dell’insperato ritrovamento e della riapertura al pubblico, che potrà tornare ad ammirarne di nuovo le bellezze.

 

Fonte articolo: Instagram & Alfonsina Russo

Fonte foto: inrometoday.it

Articolo precedenteMotoGp, Dovizioso al posto di Marquez
Articolo successivoNapoli: strade affollatissime, sul lungomare ristoranti pieni