Gli ultimi giorni di dicembre e poi tutto il mese di gennaio, costituiscono un periodo particolare per la salute: la temperatura in picchiata e il “grigiore” dell’ambiente esterno predispongono il corpo a un continuo e spossante senso di affaticamento.
Questa stanchezza viene poi spesso accentuata da un sistema immunitario indebolito perché costretto a combattere le aggressioni dei virus stagionali. Per avere la giusta energia, esiste un buon aiuto: l’estratto liquido di clorofilla.
Contrasta l’anemia e rinforza il sistema immunitario
La clorofilla è una sostanza naturale che viene estratta direttamente dalle foglie verdi delle piante e ha una composizione chimica simile a quella dell’emoglobina, dalla quale si differenzia nella molecola centrale (magnesio per la clorofilla e ferro per il sangue).
Questa linfa verde svolge un’efficace azione ricostituente e rinforzante in caso di debolezza e anemia, stimolando inoltre tutto il sistema immunitario e fortificando le sue naturali barriere protettive, abili contro virus e batteri tipici del periodo freddo.
Come si assume
Si trova in commercio in erboristeria sotto forma di soluzione idroalcolica. Si consiglia di assumerla per tutto il mese di gennaio, nella dose di trenta gocce diluite in poca acqua minerale naturale due volte al giorno, prima di colazione e di pranzo.
Fa bene perché…
- È purificante: favorisce il drenaggio delle scorie accumulate durante le feste.
- È antiossidante e immunostimolante: contrasta l’azione dannosa dei radicali liberi.
- È anticolesterolo: riduce il livello di grassi nel sangue, proteggendo cuore e circolo.
Fonte aticolo & foto: https://casabenessere.wordpress.com/2015/01/26/la-clorofilla-ti-protegge-contro-linfluenza-e-la-stanchezza, 26 gennaio 2015