Sono ormai trascorsi 20 anni da quando Denise Pipitone è scomparsa da Mazara del Vallo, ma le speranze della madre, Piera Maggio, non sono sparite con lei.
Durante un’intervista di Verissimo, la donna ha raccontato che periodicamente ci sono segnalazioni di avvistamento, alcune delle quali ritenute attendibili, ma che in particolare una le è parsa di particolare rilievo, tanto da averne nuovamente parlato con il suo legale.
Già in precedenza non avendo ricevuto risposta dalla Procura, era intervenuta privatamente su un’altra segnalazione, ed ora pare ci sia una ragazza con molte similitudini con Denise. La giovane tra l’altro, si trova in un gruppo di persone di altra etnia rispetto alla sua.
Piera a distanza di vent’anni dice di non essersi mai fermata e di essere rimasta alla bimba di 4 anni.
Riferendosi poi al padre dell’ormai 24enne scomparsa, ha raccontato che l’uomo, che ha già tre figlie avute dal precedente matrimonio, in realtà non ha perso solo la piccola, ma anche le altre tre, in quanto una di loro è stata imputata e poi assolta per insufficienza di prove, e che anche con le altre due non ha più rapporti. Parlando della figliastra la donna ha rimarcato che hanno avuto sempre le idee molto chiare, ed un pensiero fisso, fondato su fatti che risalgono ad anni addietro, e che nonostante la sentenza, la Cassazione ha comunque riconosciuto il movente, che poteva essere attribuibile anche alla madre delle ragazze.
La sua speranza è di trovare un bravo magistrato che riesca a tirar fuori dal fascicolo della figlia ormai frammentato, tutto ciò che è sfuggito agli altri. L’idea è che un occhio più attento riesca a fare emergere nuove prove e nuove piste che conducano il ritrovamento dell’amata Denise.

FONTEVesuviolive.it
Articolo precedenteJannik Sinner: Consacrazione sul Presepe
Articolo successivoIlaria Salis: un’attesa processuale da rivedere
Dott.ssa Assunta Mango, laureata in economia all’Università Federico II, giornalista, scrittrice, ricercatrice e mobility manager, addetta alla selezione e valutazione del personale nonché progettista presso il Comune di Napoli. Ha pubblicato: “Napoli Esoterica: I tre Decumani“, "Tempo e Tradizioni: I mestieri nel Presepe Napoletano", "Storie e leggende tra i due laghi“, "Mirate al cuore", "Io, sono Giuditta". Regista e sceneggiatrice di commedie teatrali e socia fondatrice dell’Associazione “Oltre i Resti“.