La Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, in audizione ieri alla Commissione Trasporti della Camera, ha anticipato le misure che verranno adottate nel prossimo decreto per quanto riguarda la mobilità.

Si tratta di un bonus fino a 500 euro, non legato a parametri di reddito, per i residenti nelle città metropolitane e aree urbane con più di 50.000 abitanti, per incentivare l’acquisto di biciclette, bici elettriche, monopattini, segway e hoverboard.

Sarà, inoltre, un bonus disponibile a tutti quelli che ne faranno richiesta e l’importo finanziabile sarà pari al 70% del valore del mezzo acquistato, erogato sotto forma di rimborso dopo l’acquisto.

La Ministra spiega che il tanto atteso bonus mobilità è volto a disincentivare l’uso dei mezzi pubblici, dove la probabilità di contagio da coronavirus è alta e a decongestionare il traffico.

Noi accogliamo felici questa misura per la salvaguardia del benessere delle nostre città, depurate da mesi di stop dell’inquinamento.

Articolo precedenteSie ‘nu battilocchio!
Articolo successivoIl racconto dell’infermiera violentata a Napoli
Esercita la Professione di Avvocato. Ama il Diritto e tutto ciò che ne scaturisce. Coltiva la passione per la scrittura e la lettura. Apprezza l'Arte sotto ogni sua forma. Sostiene la tutela dell'Ambiente e degli Animali.