Rappresentano una gioia per gli occhi, i fiori dell’ibisco cinese. Spiccano sul ricco fogliame con le loro grandi corolle rosse a campanula, donando un’impressione di bellezza e sensualità. Con i suoi petali morbidi si prepara Hibiscus, un’essenza californiana dalle proprietà riequilibranti sull’apparato riproduttivo femminile, che si dimostra utile in caso di squilibri mestruali, problemi del ciclo e disfunzioni legate alla sessualità.
Grazie alla sua energia “calda” e vivificante, questo rimedio aiuta a sciogliere blocchi, vergogna e paura dell’intimità fisica, contrasta inibizioni e frigidità e permette di “lasciarsi andare” con maggiore naturalezza alla passione e al desiderio sessuale.
E’ indicato anche per la prevenzione e il trattamento di disturbi comuni come:
- dolori
- crampi mestruali
- irregolarità del ciclo
Si dimostra anche un buon coadiuvante in caso di endometriosi. Il rimedio viene inoltre utilizzato per alleviare i “sintomi” della menopausa dovuti a un basso livello di estrogeni, agendo positivamente anche su
- ansia
- stress
- tristezza
causati dagli sbalzi ormonali.
Preparazione e dosaggio
Versa quattro gocce di Hibiscus in una boccetta con contagocce da trenta ml, aggiungi due cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale. Assumi quattro gocce per quattro volte al giorno, lontano dai pasti, per almeno tre settimane.
Fonte articolo & foto:https://casabenessere.wordpress.com/2014/03/09/il-fiore-di-hibiscus-attenua-i-tuoi-dolori-mestruali, Fabio Giovanni rocco, 09 marzo 2014