Un bellissimo esemplare di volpe,​ da qualche tempo, ha deciso di fare la sua tana in una parte dismessa dello storico Lanificio Fratelli Cerruti 1881 di Biella.

La simpatica volpe, che torna in fabbrica ogni sera, per poi allontanarsi la mattina per andare a caccia, è subito diventata la mascotte dei dipendenti che stanno tentando di proteggere e tutelare. Purtroppo le volpi, essendo predatrici, vengono spesso uccise o cacciate, ma, per fortuna, la nuova tana di questa volpe è un posto sicuro e protetto dagli stessi lavoratori!

Il primo ad avvistarla negli stabili dell’azienda, è stato il responsabile del lanificio, Enrico Correale, appassionato di natura, che ha dato la notizia ai colleghi, raccomandando loro di non disturbala e di lasciarla riposare in pace nella sua nuova tana.

È un esemplare maschio, in buona salute, socievole per la sua specie, infatti, non ha paura di avvicinarsi per mangiare quello che i dipendenti gli lasciano, né di passeggiare per le vie della cittadina, dove ci sono stati diversi avvistamenti.

Enrico Correale, sul suo profilo social, ha postato le foto del bellissimo animale ipotizzando che si sia avvicinato agli uomini per cercare un po’ di compagnia e raccontando che questa volpe è realmente incline ad avvicinarsi agli uomini, infatti, a volte, si ferma a riposare davanti alla portineria e, altre volte, accompagna i guardiani notturni nel giro di ronda.

Una bellissima storia di amicizia e rispetto tra uomo e animale che ci fa tornare alla mente la celebre frase de Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry: “Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra. Il tuo, mi farà uscire dalla tana, come una musica”.

Fonte: La Stampa

Articolo precedenteSpeciali La Tomba di Dracula
Articolo successivoConosci il significato della tua data di nascita? Scoprilo subito
Esercita la Professione di Avvocato. Ama il Diritto e tutto ciò che ne scaturisce. Coltiva la passione per la scrittura e la lettura. Apprezza l'Arte sotto ogni sua forma. Sostiene la tutela dell'Ambiente e degli Animali.