Nella contea di Elko, in Nevada, presso il Mulino di North Fork Textile Mill, lo sfruttamento del lavoro minorile e la mancanza di misure di sicurezza, influenzarono il congresso per approvare lo storico Keating-Owen Child Labour Act del 1916, che, tra le altre normative, vietava l’impiego di bambini di età inferiore di 16 anni in fabbriche, mulini e siti industriali.
Tutto ciò a seguito del terribile incidente accaduto a North Fork nel 1912, a una bambina di nove anni, Sally York, che si incastrò in un telaio per la lavorazione del cotone e fu uccisa e lacerata dallo stesso, suscitando rabbia e indignazione, presso la comunità locale e non solo.
Sebbene i regolamenti abbiano ridotto drasticamente gli infortuni e abbiano quasi eliminato gli incidenti mortali nei decenni a venire, iniziarono a circolare voci, secondo cui era infestato da fantasmi e spettri. Le persone che vi lavoravano avvertivano improvvisi cali di temperatura, voci lontane di bambini piccoli e mani invisibili che toccavano, senza che vi fosse qualcuno nelle vicinanze.
Il mulino chiuse nell’estate del 1932 e, quasi immediatamente, la Gazette iniziò a ricevere lettere da diversi locali, che sostenevano di vedere immagini inquietanti all’interno dell’edificio chiuso, e alcuni affermarono che si trattava della forma eterea di Sally York che fissava da una delle finestre. Le foto dello spettro furono studiate ed analizzate da esperti del paranormale, dove si vede una forma pallida in piedi sullo sfondo, proprio in corrispondenza della finestra in cui vi era il telaio che uccise il bambino.
Fonte articolo & foto: https://misterieprofezie.blogspot.com/2023/02, Fabio Giovanni Rocco, 13 febbraio 2023