Grandi eventi da domani e fino a domenica 10 ottobre al Museo e Real Bosco di Capodimonte, con attività serali e giornaliere per grandi e piccini. Si festeggerà il successo della mostra “Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica“, con un’apertura speciale di sera prevista solo per venerdì dalle ore 19.30 alle ore 22.30 al costo di 2 euro .

  1. Alle 20.30 nel Salone delle Feste si esibirà il Quintetto d’archi del Teatro di San Carlo con musiche di G.B. Pergolesi, G. Paisiello, D. Cimarosa, A. Scarlatti.
  2. Le performance proseguiranno sabato alle ore 11.00: da Pergolesi a Mozart, con possibilità di prenotare una visita guidata con M° Elsa Evangelista.
  3. Domenica 10 ottobre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30C’era una volta… Che ti passa per la testa? Parrucche e altre bizzarrie‘, con attività laboratoriali di costumi e parrucche per bambini. A seguire una visita all’Appartamento Reale in cui troveremo manichini vestiti con abiti di scena dello storico repertorio del Teatro di San Carlo, e dalle parrucche create per la mostra.
  4. Sabato 9 ottobre, ore 10.30 e domenica 10 ottobre, ore 17.00 ‘C’era una volta una regina che viveva…in una tazza…?’
  5. Visita guidata per bambini a cura dei Servizi educativi del Museo Venerdì 8 ottobre, ore 19.30-22.30.
  6. Sabato 9 e domenica 10 ottobre, dalle ore 10.30 ‘La Musica al tempo dei Borbone e la Dama di Corte’.
  • Tutte le attività sono incluse nel prezzo del biglietto, per visite e laboratori prenotazione obbligatoria e posti limitati.

Fonte: Ansa.it

Articolo precedenteRIGATONI ALLE NOCI E MASCARPONE
Articolo successivoRiconosciuto al Cotugno di Napoli il merito di aver scoperto gli effetti di L-arginina contro il coronavirus