Il comune di Old Orchard Beach, nel Maine (USA), ha installato distributori di crema solare gratuita sulle sue coste, negli stabilimenti balneari e nei punti di interesse della città, utilizzabili da tutti i cittadini per prevenire l’insorgenza dei tumori della pelle. Il melanoma è uno dei tumori più diffusi, che colpisce la pelle e che spesso viene largamente sottovalutato, mentre colpisce fasce sempre più giovani della popolazione. Attraverso alcune precauzioni, come l’utilizzo di creme solari protettive adeguate, il rischio di ammalarsi di melanoma può calare fino al 40%.

L’idea di posizionare distributori di crema solare gratuita nasce dalla collaborazione di questo comune con l’associazione no profit, Impact Melanoma, che ha come obiettivo prevenire i tumori della pelle ed educare tutti i cittadini su come ridurre il rischio di ammalarsi di melanoma. Il 28 maggio scorso si è celebrato il “Don’t Fry Day” (non friggere) una giornata di sensibilizzazione rispetto ai danni provocati dall’esposizione ai raggi solari, organizzata dal National Council On Skin Cancer Prevention, ed è in occasione di questa giornata di prevenzione che il comune di Old Orchard Beach ha deciso di istallare i distributori gratuiti di crema solare per sottolineare che la salute della pelle è importante e che c’è la necessità di spalmarsi la crema prima di uscire di casa. Bastano pochi minuti per proteggere la nostra pelle per ore, quindi, prima di esporci al sole, ricordiamoci sempre di spalmarci un’adeguata crema solare protettiva.

 

FONTEPositizie.it
Articolo precedente“Yo Solo Quisiera”, il nuovo singolo di Ciompi
Articolo successivoVecchio trucco giapponese per ritrovare serenità e calma.
Esercita la Professione di Avvocato. Ama il Diritto e tutto ciò che ne scaturisce. Coltiva la passione per la scrittura e la lettura. Apprezza l'Arte sotto ogni sua forma. Sostiene la tutela dell'Ambiente e degli Animali.