Una sera durante gli anni 70, un vagabondo, stava attraversando Monroe e decise di dormire sulla collina sopra Union Cemetery. Era la sera ideale per dormire all’aperto per via del cielo limpido e stellato e per l’odore di erba appena tagliata; erano circa le 22,00 quando si addormentò indisturbato. Verso mezzanotte si svegliò, senza sapere bene perché e suppose che fosse perché aveva il sonno leggero e per il via vai di macchine e treni, che in lontananza transitavano. Si sedette e stropicciandosi gli occhi guardò sotto di lui, ovvero, l’Union Cemetery, che si estendeva al chiaro di luna.
Inevitabilmente, la vista del cimitero, lo indusse a fare pensieri sulla fine dei suoi giorni, ed avendo un figlio che abitava lontano, pensò quanto sarebbe stato bello rivederlo prima della sua dipartita. Mentre era assorto in questi pensieri, vide un bagliore che proveniva dalle tombe del cimitero. Attratto e curioso, si alzò in piedi ed iniziò a scendere dalla collina per andare incontro a ciò che aveva visto.
Si accorse che, in realtà, che il bagliore che aveva visto in lontananza, era una donna vestita con un velo ed un abito da sposa, con un stile antico, che sentì parlare, come se discutesse con le ombre attorno a lei, e poi, all’improvviso, la donna sparì assieme alle ombre e, non dimenticò mai il suo incontro con il fantasma a Monroe. Solitamente, queste apparizioni, si spiegano come un evento tragico accaduto ad una persona in un certo luogo, dove periodicamente riappare per rivivere la tragedia o per infestare il posto, come forse successo alla White Lady nel cimitero.
Quando Ed e Lorraine Warren, pubblicarono su un giornale, di voler ascoltare ed incontrare tutte quelle persone che erano state testimoni dell’apparizione della donna, tantissime persone risposero all’appello, scrivendo e telefonando alla coppia. Tra queste ci furono i fratelli Tony e Ryan Vosper, che raccontarono quanto segue: “Vivevamo in una casa sopra il cimitero ed una notte di primavera, quando eravamo ragazzi, stavamo giocando nel cimitero quando vedemmo una luce brillante. Nel mezzo della luce apparve una donna molto attraente a circa duecento metri da noi e iniziammo a guardarla mentre fluttuava nel cimitero“. Ryan aggiunse: “Non era sola, ma attorno a lei c’erano delle forme oscure che sembravano discutere con la donna. Era vestita con un velo antico ed un abito da sposa bianco“. Spaventati, i ragazzi corsero su per la collina ed andarono a chiamare i loro genitori, per farli scendere a vedere la signora nel cimitero.
Il padre si strinse nelle spalle e pensò che i ragazzi fossero così eccitati da aver immaginato il tutto, mentre la madre, scese giù fino al cimitero ma non vide il fantasma. Ogni notte i ragazzi si misero seduti alla finestra della loro camera da letto, nella speranza di rivedere la donna, anche se ciò accadde tempo dopo, quando Ryan diventò più grande e gli apparì due volte. “Una notte ero appostato dietro un muretto di fronte al cimitero, per sparare ai cervi, quando, guardando verso il cimitero, vidi la signora vestita di bianco. Questa volta era sola, nessuna ombra o presenza oscura con lei nemmeno una voce. Si spostò lungo il vialetto verso l’ingresso del cimitero, la vidi chiaramente e poi svanì, proprio come il fumo“.
In un’altra occasione, Ryan stava tornando a casa a tarda notte e lì, appena fuori dalla strada, vide di nuovo la signora nel cimitero e nessuna voce neanche questa volta, ma solo la luce bianca scintillante con la signora in mezzo. Ci sono molti racconti sulla dama bianca, ma una delle più strane e particolari, forse, è quella di un uomo che una notte andò al cimitero per parlare con la moglie, sepolta di recente. Mentre era inginocchiato sulla tomba, l’uomo avvertì una presenza dietro di lui, credendo fosse sua moglie si alzò dalla tomba sulla quale era chino, vide una signora vestita di bianco in piedi davanti a lui, che lo osservò e gli disse: “Vorrei che mio marito mi amasse tanto quanto l’amore che provi per tua moglie”, per poi sparire nel nulla e lasciarlo solo nel suo dolore, nel buio del cimitero. Altre storie, diverse dalla donna vestita di bianco, sono state raccontate ai coniugi Warrens.
Fonte articolo e foto: Fabio Giovanni Rocco, misterieprofezie.blogspot.com/2020/03