Laszlo Hanyecz è un programmatore noto per essere stato una tra le prime persone nel mondo che il 22 maggio 2010 all’acquisto di due pizze a al Domino’s di Jacksonville, in Florida decise di pagare con dei bitcoin. Inizialmente valevano 43 dollari ma nel corso del tempo crebbero in maniera esponenziale fino a toccare cifre come “91 milioni di dollari”.

In un primo momento Laszlo voleva dimostrare che attraverso i bitcoin si potesse acquistare tranquillamente un bene ma dopo questo gesto le cose sono cambiate: la valutazione di queste pizze sono cresciute sempre più e continuano attualmente a crescere ancora. Il protagonista della vicenda, alla luce di questo, ha deciso di riprovare ad utilizzare questo metodo sempre pagando due pizze a domicilio con il Lightning Network, utilizzando sempre una tecnologia avanzata che rende veloce le transazioni abbattendo i costi di commissione.

La pizzeria Dominio’s ha attualmente una targa che commemora il giorno 22 Maggio che nel corso del tempo è diventato il “Pizza Day”, ovvero un giorno di festeggiamento nel quale la popolazione ordina delle pizze a domicilio ove è possibile il pagamento in BT.

In Italia, precisamente ad Imperia ha aperto in una via del centro, una pizzeria al taglio che accetta i pagamenti in cryptovaluta. Svolgere questa operazione è impresa semplicissima in quanto è come pagare con il Bancomat, colui che decide di intraprendere questo metodo di pagamento deve avere sul proprio smartphone un wallet, con cui prima del pagamento si possa inquadrare il codice QR prodotto dall’esercente e subito dopo si avvia il pagamento.

La tecnologia avanza diventando parte integrante nelle vite di tutti e questo nuovo metodo di pagamento dimostra che i passi avanti procedono di gran lunga alla scoperta di nuovi processi all’avanguardia.

 

Fonte foto: italia.it

FONTEsupereva.it
Articolo precedenteRIAPERTURE E PROVVEDIMENTI: OGGI SI RIUNISCE IL CONSIGLIO DEI MINISTRI
Articolo successivoFollie dei turisti a Disneyland, colpa della pandemia? Certo che no
Dott.ssa Marianna Amendola, laureata in Scienze della comunicazione presso l’universita Suororsola Benincasa. Iscritta attualmente al corso magistrale di comunicazione pubblica politica e sociale presso l’università Federico secondo. Insegnante e tecnico societario iscritta all'albo degli istruttori di ginnastica ritmica presso la FGI.