A Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, alcune tubature in vetroresina destinate allo smaltimento, vengono trasformate dall’amministrazione comunale con l’ausilio di volontari, in dispenser di cibo e di acqua per i cani randagi.

L’assessore al randagismo, Rosalinda Perna, illustra che «L’obiettivo è evitare che cani randagi possano rovistare nei cestini o nelle buste, sporcando marciapiedi e strade», mentre Mariarosaria Di Prisco, referente dell’associazione Cani di Somma, afferma: «Abbiamo trasformato tubature in vetroresina destinate allo smaltimento in distributori di cibo e di acqua per i cani randagi del nostro paese. Li abbiamo donati alla città e li installeremo in via sperimentale»,

Il sindaco, Salvatore Di Sarno, ringrazia i volontari del territorioper l’abnegazione con cui si occupano degli animali. I volontari si preoccuperanno di riempire i dispenser con le crocchette e con l’acqua. In questo modo si eviterà l’imbrattamento dei marciapiedi con i vari contenitori di plastica. Iniziativa a costo zero per il Comune».

 

Fonte foto: ilfatrovesuviamo.it

FONTELa Stampa
Articolo precedenteTorta alla ricotta “velocissima”
Articolo successivoCapitan America – Bianco
Esercita la Professione di Avvocato. Ama il Diritto e tutto ciò che ne scaturisce. Coltiva la passione per la scrittura e la lettura. Apprezza l'Arte sotto ogni sua forma. Sostiene la tutela dell'Ambiente e degli Animali.