Squalifica e dunque espulsione con effetto immediato da Mediaset per Alda D’Eusanio. E’ questa la sentenza che le è toccata per le frasi choc pronunciate all’interno della casa del Grande Fratello Vip sul rapporto tra Laura Pausini e il compagno Paolo Carta. La coppia in un comunicato stampa ha informato di aver incaricato l’avvocato PierLuigi De Palma di agire nei confronti di tutti i soggetti responsabili delle gravissime affermazioni pronunciate.
Pausini e Carta sottolineano di trovare assurdo che sia concesso dire cose false e gravi in pubblico e specialmente in una trasmissione televisiva, facendo particolare riferimento alle pesanti accuse, assolutamente false e infondate, mosse da D’Eusanio nella casa del Grande Fratello Vip contro il chitarrista. I due artisti si affidano alla giustizia per essere tutelati e dichiarano che i ricavati della denuncia saranno devoluti interamente alle associazioni contro la violenza sulle donne.
Ma cosa ha detto di tanto grave la D’Eusanio? Dalla Casa del Grande Fratello Vip la nota giornalista ha sostenuto che Laura Pausini viene picchiata dal compagno, e questo mentre veniva diffusa una sua canzone. Samantha De Grenet, altra concorrente dello spettacolo, prontamente l’ha interrotta, sottolineando che la coppia si ama alla follia!
Immediata la reazione dei fan dell’artista sui social, che hanno chiesto l’eliminazione della ormai “sgradita” ospite. Subito è seguita una nota di Mediaset, in cui si legge che l’editore si dissocia completamente dalle affermazioni inopportune e offensive della concorrente, tenendo anche presente l’esperienza nel mondo della TV della giornalista e presentatrice ormai più che navigata. Chiaramente, ha ribadito l’azienda di Cologno Monzese, la signora D’Eusanio si dovrà assumere la completa responsabilità delle sue affermazioni.
Ma la concorrente non è estranea ad affermazioni “pesanti”, perché appena entrata nella casa usò l’espressione “negro“, provocando un’altra bufera, ma questa è un’altra storia…