La casa farmaceutica svizzera Roche, attraverso una collaborazione con la Fsa americana, sta cercando di mettere a punto un test di tipo sierologico allo scopo di individuare la presenza di anticorpi contro il coronavirus in pazienti che sono stati esposti al contagio da Covid-19.

Lo scopo dell’operazione dei due gruppi farmaceutici prevede di rendere tale test disponibile per l’inizio di maggio, allo scopo di identificare persone che sono state colpite dal virus – in particolare coloro che possono essere state infettate – ma senza manifestare sintomi.

Tale test, inoltre, permette di aiutare nell’ambito di screening prioritari tra gruppi ad alto rischio, come lavoratori sanitari, fornitori di prodotti alimentari – che potrebbero aver già sviluppato un certo livello di immunità – per permettere loro di continuare a servire o di poter ritornare al lavoro.

“Il test di Roche può essere prodotto rapidamente in grande quantità e reso ampiamente disponibile nel mondo”, ha commentato Thomas Schinecker, ceo di Roche Diagnostics.

FONTEAnsa.it
Articolo precedenteLa strana morte di Alessandro Magno
Articolo successivoIl Paradosso di Enrico Fermi