Educazione e sensibilizzazione al rispetto del mare: è questo l’obiettivo del progetto Mangiatori di squali. Promosso da Aics Ambiente, girerà tra i circoli sportivi affiliati, con Remo Sabatini, uno dei massimi conoscitori italiani dello squalo bianco, che si farà portavoce del progetto.

“Si tratta di un percorso provocatorio che vuole ribaltare il paradigma dello squalo mangiatore di uomini, mettendo in evidenza, grazie alle certezze scientifiche, il ruolo di ‘divoratore’ che attualmente è egregiamente ricoperto dal genere umano”, spiega Andrea Nesi, responsabile ambiente di Aics.

Remo Sabatini sarà il referente per le tematiche attinenti il mondo marino e, più in generale della fauna selvatica. Con lui, l’Associazione Italiana Cultura Sport organizzerà incontri in tutta Italia, volti alla sensibilizzazione e all’educazione al rispetto dell’ambiente marino, fonte di vita e di benessere del territorio.

“Con la presentazione a porte chiuse di ’15 minuti di squalo bianco’, tenutasi nei giorni scorsi nella sede della direzione nazionale di Aics, Remo Sabatini ha dimostrato come sia facile amare questi temuti animali e quanto essi stessi siano importanti per l’intero ecosistema. Con il nostro ‘spettacolo’ gireremo l’Italia, sono aperte le prenotazioni”, conclude Nesi.

FONTEAnsa.it
Articolo precedenteSTOP! – “Basta turisti da selfie” sul lago di Un Passo dal Cielo
Articolo successivoCoronavirus – Niccolò è tornato, ed è negativo al test!