Dopo la meritata vittoria, iniziano i festeggiamenti e stasera la Pizzeria O’ Curniciello, ha invitato tutti i suoi amici/clienti a festeggiare il GUINNESS WORD RECORD vinto lo scorso 24 giugno a Lugano in Svizzera.
Il Gruppo Piccola Napoli, composto da 7 pizzerie con 40 pizzaioli, di cui O’ Curniciello è membro, è riuscito letteralmente a “sfornare” 10.170 pizze in meno di 24 ore, superando il record!
Il lavoro è stato immane, a cominciare dai quintali d’impasto preparato dai maestri napoletani che divisi in squadre, hanno sfornato pizze margherite senza interruzione per 24 ore dalle 11 del mattino di sabato 23 giugno. Chiaramente se la pizza è napoletana non potevano mancare ingredienti freschi e genuini che hanno dato vita a piccoli capolavori che sono stati graditissimi da tutti coloro che hanno gustato le pizze realizzate. 900 i posti a sedere nella location allestita ad hoc dal comune di Paradiso per ospitare il pubblico, che ha potuto acquistare a soli 3 franchi la vera pizza napoletana. Una geniale scelta di marketing per evitare lo spreco di tutte quelle che sarebbero state sfornate e non vendute. Ed in occasione di un Record Mondiale, non poteva mancare un gesto di solidarietà, perché le prime 2000 pizze sono state devolute in beneficenza alle associazioni umanitarie locali.
Claudio Ospite, Presidente dell’Istituto Nazionale della Pizza e realizzatore dell’evento, aveva sottolineato, prima che iniziasse la sfida, l’impegno che sarebbe stato profuso nel raggiungimento dell’obbiettivo e che dalle stime fatte, avendo a disposizione 6 forni, i partecipanti sarebbero riusciti in media a realizzare dalle 800 alle 1.000 pizze all’ora, dunque la stima era accurata.
L’annuncio ufficiale della vittoria, è stato dato dal giudice Lorenzo Veltri ed a Paradiso è subito iniziata la festa; vittoria che si è aggiunta al record della pizza fritta più lunga del mondo conquistato a Napoli un mese fa nel salone Tutto Pizza della città.
I festeggiamenti di stasera sono dunque doverosi, ed ai vincitori si è unito il maestro pasticciere Ugo Mignone, che ha omaggiato gli amici del guinness, Enzo Fiore, Lino Fiore ed il loro staff, realizzando una torta anch’essa WORD RECORD.
Ma i napoletani, orgogliosi del successo, hanno fatto ancora di più: non lasciandosi scappare l’occasione, hanno giocato i numeri del guinness. 1-10-70, ecco il terno fortunato da giocare al lotto con cui molti si augurano di fare… un secondo record!